Il gran finale dello US Open 2025 sarà trasmesso in diretta su SuperTennis, in chiaro e gratis
06 settembre 2025
Per la prima volta dal 1964, tre finali Slam su quattro in una stagione vedono protagonisti gli stessi due giocatori. In questo caso Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, numero 1 e 2 del mondo, che si affronteranno per il titolo e per la vetta della classifica. Un grande appuntamento in chiaro e gratis, per tutti gli appassionati italiani, trasmesso domenica alle 20 su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 del satellite Sky).
Entrambi avranno comunque più di 10 mila punti nel ranking ATP lunedì: un'eventualità che non si era più verificata dal 2022. Sinner è diventato il quarto giocatore capace di raggiungere cinque finali consecutive e punta a trionfare all'Australian Open e allo US Open per la seconda stagione di fila: un doppio bis non riuscito più a nessuno dopo Roger Federer (2006-07).
Grazie al successo su Auger-Aliassime, l'80mo nelle ultime 81 partite contro giocatori fuori dalla Top 20, e il 68mo nelle ultime 69 sul duro contro avversari fuori dalla Top 3, Sinner ha raggiunto la sesta finale Slam in carriera.
Alcaraz, che giocherà la settima, è il giocatore con più partite vinte (60) e titoli all'attivo (6) nel 2022. Sempre in finale in tutti gli ultimi sette tornei, ha raggiunto le 60 vittorie in stagione per la seconda volta in carriera. Quarto giocatore con almeno sette finali Slam all'attivo prima di compiere 23 anni, lo spagnolo giocherà a Flushing Meadows la 30ma finale nel circuito maggiore.