-
Slam

US Open, Fils rinuncia: Darderi sarà testa di serie

Il francese ha annunciato il forfait con un messaggio Instagram. E' il secondo giocatore tra gli attuali Top 32 che salterà il torneo dopo Grigor Dimitrov

19 agosto 2025

Arthur Fils (Getty Images)

Arthur Fils (Getty Images)

Continuano i problemi per Arthur Fils. Il 21enne francese, numero 20 del mondo, ha annunciato il suo forfait per lo US Open tramite il suo account Instagram. Considerato che non ci sarà nemmeno Grigor Dimitrov (n. 25), Luciano Darderi, oggi numero 34 del mondo, entra di conseguenza tra le teste di serie: oggi sarebbe la numero 32, la più bassa.

E05C6AE7-07D3-415F-9715-C0947A665124
Play

 

"Dopo un infortunio che mi aveva tenuto lontano dai campi, un nuovo fastidio avvertito al rientro — prima a Toronto e poi a Cincinnati — mi ha portato a prendere la decisione difficile ma ragionevole di rinunciare allo US Open", ha scritto il numero 20 del mondo, costretto al ritiro prima del terzo turno del Roland Garros a causa di una frattura da stress alla schiena per cui ha rinunciato anche a Wimbledon. 

"Questa decisione è stata presa per permettere un recupero completo. Sto lavorando duramente ogni giorno con il mio team per tornare in piena forma ed essere pronto per questa fine di stagione".

US OPEN SU SUPERTENNIS, TUTTI I MODI PER SEGUIRLO

Anche quest'anno lo Us Open sarà trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212). 

Gli appassionati potranno infatti seguire in ogni momento altri quattro match, oltre all'incontro in quel momento in diretta sul canale, attraverso la piattaforma SuperTennis Plus. Sarà infatti sufficiente, per i possessori di smart tv di nuova generazione connessa ad Internet, spingere la freccia in su sul telecomando, per accedere al multichannel. 

Il torneo sarà inoltre trasmesso via satellite sul canale 212 e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati Fitp, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti