Il presidente statunitense domenica sarà in tribuna per assistere all'ultimo atto degli US Open a dieci anni dalla sua prima e ultima visita a Flushing Meadows
05 settembre 2025
Nativo del Queen's, nel cuore di New York, il Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, domenica sera sarà presente sulle tribune dell'Arthur Ashe per assistere alla finale del singolare maschile. A confermarlo è la Casa Bianca informando inoltre che il Presidente farà ritorno a Washington al termine del match.
Prima di essere eletto, il tycoon aveva già fatto numerose visite per assistere alle sessioni serali del torneo venendo anche spesso ripreso sui maxischermi presenti all'interno delle arene. Ma dopo l'ultima sua apparizione nel settembre del 2015, a pochi mesi dal lancio della sua candidatura alla presidenza e conclusasi tra i buuu del pubblico, non aveva più fatto ritorno a Flushing Meadows nonostante disponesse di una sala privata adiacente a quella occupata dai broadcaster televisivi successivamente dismessa nel 2017.
Il Presidente, golfista amatoriale, in passato e durante il suo mandato aveva già presenziato a diversi eventi sportivi quali il Super Bowl a New Orleans, la Daytona 500, corsa automobilistica con sede in Florida e non distante dalla sua residenza di Mar a Lago, diversi incontri di mixed martial arts della UFC nonché la finale dei campionati mondiali di calcio femminili a East Rutherford nel New Jersey.
Trump non sarà comunque il primo Presidente ad assistere a un match a Flushing Meadows. Prima di lui, l'ultimo a varcare i cancelli di Flushing Meadows nel 2000, toccò all'allora inquilino della Casa Bianca Bill Clinton, mentre risale al 2023 la visita dell'ex presidente Barack Obama accompagnato da sua moglie Michelle.