A poche ore dal quarto di finale tra Sinner e Musetti, i due azzurri presentano una sfida che, come ogni derby, si annuncia speciale e diverso da ogni altra partita
03 settembre 2025
Reduce dal suo primo terzo turno giocato a New York, Luciano Darderi, impegnato in questi giorni nel Challenger di Ginevra, ha definito il derby di questa notte tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti "un derby speciale per due grandi giocatori". Diversi nello stile: con Musetti dotato di un rovescio "che ormai usano in pochi sul circuito", e Sinner che "in questa stagione ha perso davvero poche partite". L'attuale n.32 del mondo si sbilancio anche in un pronostico, ma "nel tennis non si sa mai, e può succedere di tutto".

Ancora alle prese con il fuso orario di New York, dove la sua corsa si è arrestata al terzo turno proprio contro l'amico Musetti, Flavio Cobolli non ha dubbi e ammette che "guarderà sicuramente" questa partita tifando "per entrambi". Una sfida che il n.25 del mondo ha definito "molto interessante", certo che entrambi "daranno spettacolo" rendendo "fieri di loro tutta l'Italia".
