Le parole del coach Simone Tartarini dopo la vittoria per ritiro di Lorenzo Musetti su Flavio Cobolli al terzo turno dello US Open
di Alessandro Mastroluca | 31 agosto 2025
"Lorenzo può giocar bene su tutte le superfici, è una questione più di mentalità che di costruzione tecnica" ha detto Simone Tartarini, coach di Lorenzo Musetti, dopo la vittoria per ritiro nel derby sull'amico Flavio Cobolli che ha proiettato il carrarino al primo ottavo di finale in carriera allo US Open.
"Oggi il servizio ha funzionato bene nel primo set. Poi a un certo punto dal 4-1 sul secondo si è intesito, forse ha visto Flavio un po' infortunato, e questa cosa lo ha infastidito" ha detto Tartarini. "Dopo il match infatti mi ha chiesto di tornare in campo per allenarsi una ventina di minuti e sciogliersi".
"Flavio arrivava da due match tostissimi, e si pagano. Aveva più fastidi e quello incide, ho parlato anche con il padre Stefano. Lorenzo ha giocato una partita solida, da giocatore di alto livello. Mi è piaciuto l'atteggiamento e come ha sviluppato il gioco".
