"Stiamo cambiando qualcosa al servizio, e a volte faccio fatica, ma da fondo campo mi sono sentito comunque bene", ha detto il n. 1 a SuperTennis dopo la vittoria su Popyrin
28 agosto 2025
Nove vittorie consecutive a New York, e un sorriso che si apre sul volto di Jannik Sinner, che nel match di secondo turno ha battuto in tre set Alexei Popyrin (n. 36), che aveva vinto nel 2021 il loro unico scontro diretto: "Sono molto contento di come ho gestito il vantaggio e della vittoria, anche se non ho servito benissimo", ha detto dopo il match.
"Non è facile giocare contro di lui al secondo turno - ha poi continuato al microfono di SuperTennis -. Non ho servito benissimo, ma ho risposto bene e questo mi ha dato comunque una certa sicurezza. Da fondocampo mi sento bene, anche se posso migliorare ancora qualcosa".
"Stiamo cercando di cambiare qualche piccolo dettaglio al servizio e qualche volta faccio un po' di fatica, ma sono molto contento della prestazione", ha confermato. "So che tipo di giocatore sono diventato: il tennis sta diventando uno sport sempre più veloce e tattico, e ci stiamo preparando molto bene, questi due match sono andati per il meglio. Al terzo turno contro Shapovalov mi aspetta una partita ostica: ho perso contro di lui in Australia una partita durissima, vediamo come andrà".

