Chiudi
Il n. 1 azzurro ha sconfitto Gasquet in quello che è stato il suo ultimo match della sua carriera: "Abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo, congratulazioni per la straordinaria carriera"
di Samuele Diodato | 29 maggio 2025
In un'ora e 57 minuti di partita, Jannik Sinner ha sconfitto in tre set Richard Gasquet. Un match speciale, per l'ex n. 7 del mondo, che appenderà la racchetta al chiodo dopo una lunghissima carriera e 22 partecipazioni nello Slam francese. Dopo un caloroso abbraccio, Sinner ha rivolto parole al miele al rivale, omaggiato dall'intero Philippe Chatrier, il campo più importante del Roland Garros: "È speciale giocare qui, contro Richard avevo giocato lo scorso anno e sapevo non sarebbe stata facile", ha detto con un sorriso quasi timido, per non rubare la scena al collega.
"Sono felice di essere al terzo turno e ringrazio il pubblico per essere stato rispettoso, pur in una giornata così speciale. Io e Richard abbiamo un buon rapporto fuori dal campo, e questo è il tuo momento - ha detto rivolgendosi a lui -. Congratulazioni per la tua splendida carriera, anche al tuo team e alla tua famiglia. Senza grandi persone attorno non si potrebbe fare una carriera come la tua, tutti si ricorderanno di te dopo il ritiro. Sei stato un gran tennista, con una grande carriera, ma anche una persona straordinaria. Ti auguro il meglio per il futuro".
Parole dolcissime che ha ribadito anche dopo il match, rispondendo al microfono di SuperTennis (QUI SOTTO IL VIDEO)
Non ci sono commenti