Rivivi la cronaca in diretta della sfida di secondo turno al Roland Garros tra Jannik Sinner e Richard Gasquet, che ha chiuso la sua carriera 38 anni, dopo 22 partecipazioni nello Slam di casa. Sinner al terzo turno sfiderà Lehecka (n. 34)
di Samuele Diodato | 29 maggio 2025
Sono bastate poco meno di due ore, a Jannik Sinner, n. 1 del mondo, per conquistarsi il pass verso il terzo turno del Roland Garros. Ma non è questa, la notizia del giorno. Con la vittoria per 63 60 64, infatti, l'altoatesino ha posto purtroppo fine alla carriera di Richard Gasquet, che aveva già da tempo annunciato l'idea di ritirarsi proprio al termine dello Slam parigino. A 38 anni, l'ex n. 7 del mondo (quarto finalista a Bois de Boulogne nel 2016) si è difeso strenuamente contro un Sinner che, salvo il secondo set, ha chiuso di misura il primo ed il terzo, senza mai avere dei dubbi sulla propria strategia di gioco. Positivo il suo rendimento negli scambi, con 27 vincenti e 20 gratuiti. Al terzo turno, l'italiano affronterà il ceco Jiri Lehecka (n. 34): i precedenti lo vedono avanti per 3-0. "Sei una persona straordinaria, ti auguro il meglio", ha detto Sinner al francese nell'intervista dopo il successo.
Jannik stands strong and ends Gasquet’s Roland-Garros journey in his final match ??#RolandGarros pic.twitter.com/VfVcnaIyBv
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 29, 2025