Chiudi
Sinner ritrova Djokovic in semifinale a Wimbledon con l'obiettivo di diventare il secondo dopo Rafa Nadal a batterlo cinque volte di fila. Rivivi tutti i loro duelli
09 luglio 2025
Jannik Sinner ritroverà di fronte Novak Djokovic in semifinale a Wimbledon dopo averlo battuto, allo stesso punto del torneo al Roland Garros. Grazie a quel successo, con il punteggio di 64 75 76(3) l'azzurro è diventato il primo giocatore nato dopo il 1990 ad aver battuto Djokovic quattro volte di fila.
Prima, infatti, l'aveva sconfitto in Coppa Davis nel 2023, diventando il primo a riuscirci dopo aver salvato tre match point consecutivi. Si era ripetuto in semifinale all'Australian Open, quando è diventato il primo a batterlo in una partita non conclusa per ritiro senza concedergli nemmeno una palla break. E ancora in finale al Masters 1000 di Shanghai, il match che l'ha reso matematicamente il primo italiano a chiudere una stagione da numero 1 del mondo.
A Wimbledon, Sinner può eguagliare il primato di Rafa Nadal, l'unico ad aver battuto Djokovic cinque volte di fila. La serie del maiorchino è iniziata in semifinale ai Giochi Olimpici del 2008, è poi proseguita nel 2009 in Coppa Davis, in finale a Monte-Carlo e agli Internazionali BNL d'Italia e infine in semifinale a Madrid, in quella che sarebbe diventata la partita più lunga in singolare maschile al meglio dei tre set.
Sinner è avanti 5-4 nel bilancio degli scontri diretti: clicca sulla gallery per ripercorrere tutti i loro duelli
Sinner vs Djokovic, i precedenti
Non ci sono commenti