“Siamo italiani, siamo eleganti”. Lorenzo scherza quando Alizé Cornet, nell’intervista in campo a caldo gli chiede di quello stile di gioco unico... uno stile di gioco che mai il suo storico coach Simone Tartarini ha voluto fargli cambiare.
Lorenzo e Simone, un rapporto unico che va oltre il campo da tennis: “Il nostro rapporto è nato tantissimo tempo fa – spiega – abbiamo fatto tutta la gavetta possibile insieme, abbiamo attraversato tutti i passaggi, da bambino a ragazzino, da ragazzo a uomo, tutte le fasi della vita. Siamo sempre stati insieme e sempre uniti, e questa è la nostra forza. È bello condividere questo percorso con persone che realmente mi vogliono bene e che ci sono anche quando le cose non vanno per il verso giusto. Abbiamo vissuto molti bassi, ma lui c’è sempre stato, mi ha tenuto su la testa quando stavamo attraversando dei momenti bui e mi ha riportato con i piedi per terra quando invece ce c'era bisogno”.
Simone, un pezzo di famiglia per Lorenzo Musetti. L’altra parte di famiglia, invece, è rimasta in Italia e il primo pensiero è proprio per Veronica, per il piccolo Ludovico e per il bimbo in arrivo: “Anche se non sono qui, questo risultato è per loro”.
Non ci sono commenti