Le parole di Mirra Andreeva a SuperTennis alla vigilia dell'esordio allo US Open contro Alycia Parks. Segui il torneo in chiaro e gratis sul nostro canale
25 agosto 2025
"New York è un posto molto energico ed elettrizzante, adoro giocare qui perché i tifosi sono molto calorosi ma allo stesso tempo ho la sensazione che rispettino entrambi gli avversari". Mirra Andreeva ha mostrato tutto il suo ottimismo a SuperTennis alla vigilia del suo esordio allo US Open 2025, trasmesso in diretta e in chiaro sul nostro canale, gratis e per tutti.
Numero 5 del mondo, Andreeva debutterà contro Alycia Parks, numero 56, che ha raggiunto la scorsa settimana la semifinale a Monterrey. Ci arriva forte di un record di 9 vittorie e una sola sconfitta nei dieci primi turni Slam giocati finora, e di un record di 10-1 contro avversarie fuori dalla Top 50 nel 2025, ma con qualche possibile incertezza per l'infortunio che l'ha costretta a saltare il WTA 1000 di Cincinnati.
"È stato un po' difficile rendersi conto di dover saltare Cincinnati, che è stato un torneo davvero fantastico per me l'anno scorso, mi è piaciuto moltissimo giocare lì. Quindi ovviamente è stata una decisione difficile da prendere, ma so che, se fossi andata lì non sarebbe successo nulla di buono. Sapevo che era importante prendersi questa piccola pausa per recuperare e fare molta riabilitazione" ha spiegato.

"Prima che inizi qualsiasi torneo sai che il primo turno è molto, molto importante. È sempre difficile superare l’esordio. Mirra è arrivata bene qui, dovrà fasciarsi la caviglia, ma si sta riprendendo piuttosto bene. Siamo andati a Barcellona per fare delle terapie e per vedere il medico. Sarà pronta a giocare" ha aggiunto a SuperTennis Conchita Martinez che la allena.
Il suo US Open ha avuto comunque già un prologo, nel doppio misto. "E' stata una buona esperienza e un buon test per la caviglia - ha concluso Martinez -. E come ho detto, sta progredendo bene e speriamo che possa andare lontano nel torneo".
