

Dopo la finale al Roland Garros Paolini è nei quarti anche a Wimbledon, prima azzurra nell’Era Open. Ed il sogno continua
07 luglio 2024
E’ la prima azzurra nell’Era Open a raggiungere i quarti al Roland Garros e poi a Wimbledon nello stesso anno. Un 2024 pazzesco per Jasmine Paolini: lei che non aveva mai vinto un match di main draw sui prati dell’All England Club ne mette in fila quattro. Anche se stavolta l’infortunio di Madison Keys le ha dato una bella mano.
“Sono dispiaciutissima per lei: vincere così è brutto - le prime parole a caldo dell’azzurra -. E’ stata una partita molto dura difficile, con tanti alti e bassi. Sono felice per me ma anche un po’ triste per lei: non è facile vincere così. Spero comunque che vi siate divertiti a guardare la partita”.
Tante partite in una: “E’ stato come stare sulle montagne russe: io ero molto concentrata ma lei è una grande campionessa che ha giocato un gran tennis. Era difficile rimandare dall’altra parte della rete la palla perché arrivava davvero rapida e pesante. Mi sono detta ‘stai lì perché nel tennis non si sa mai’: ed alla fine in qualche modo - lei si è ritirata - sono qui ed ho vinto”.
I palcoscenici importanti cominciano a piacere parecchio a Jasmine, oramai una beniamina del pubblico: “Amo questo campo, adoro il sostegno del pubblico: un grazie speciale agli italiani che sono qui, so che ce ne sono tanti. Grazie ragazzi, mi sto davvero divertendo molto”.
Non ci sono commenti