

Il 23enne romano batte Tsitsipas in quattro set e accede, per la prima volta in carriera, nel terzo turno di uno Slam
di Francesca Paoletti, da Parigi | 28 maggio 2025
Il campione greco è in confusione totale mentre Giga, spavaldo e inesauribile, corre da un angolo all’altro del campo mettendo a segno passanti, volée e palle corte con una personalità da veterano: “La forza di oggi è stata la mia tranquillità – l’analisi - . Anche nel quarto set, dopo il match point, ho dovuto fronteggiare delle palle break e l’ho fatto con la forza della tranquillità. Oggi ho avuto personalità – aggiunge - me l’aveva chiesto Marco, mi aveva detto di mettere personalità e presenza e penso di averlo fatto”.
"Mamma mia, ma è tutto vero?" si è chiesto Matteo nell'intervista a caldo dopo la vittoria su Tsitsipas al secondo turno del Roland Garros. Sì, è tutto vero. Hai davvero vinto per la prima volta due partite di fila nel circuito maggiore, hai battuto per la prima volta un Top 20 in carriera. E l'hai fatto uscire dalla Top 20 per la prima volta dal 2018.
"Mi sento benissimo E' stata una lotta, lui è un giocatore straordinario, ho giocato davvero bene - ha detto Gigante -. Ho lavorato tanto in questo mese per arrivare a mostrare calma in campo, grazie al mio team perché il lavoro sta pagando", ha aggiunto.
Sta crescendo anche il feeling con il pubblico francese: "Il mesescorso ho giocato il Masters 1000 in casa a Roma, da due settimane qui mi sto trovando benissimo. E continuerò a starci", ha detto il romano che affronterà Ben Shelton per un posto agli ottavi di finale.
Non ci sono commenti