Chiudi

-
Slam

Amarezza Paolini: “Così è crudele. Mi sono buttata giù, e giocatrici del genere non te lo perdonano”

Esattamente come accaduto in Australia, Elina Svitolina piega Jasmine in 3 set. Peccato per i tre match point mancati dalla toscana nel secondo set

di | 01 giugno 2025

Jasmine Paolini (foto Getty Image)

Jasmine Paolini (foto Getty Image)

È arrivata in anticipo all’appuntamento con la tradizionale conferenza stampa post match, cercando forse di mettere in archivio in fretta questa giornata al Roland Garros. Una giornata amara, ancora una volta contro lei, come in Australia. Fatica a parlare Jasmine PaoliniElina Svitolina ha vinto in rimonta riuscendo a sopravvivere anche a tre palle match dell’azzurra: “Questo è il tennis – ha detto l'azzurra con un filo di voce – anche se è difficile accettarlo, lo devo fare. E’ stata una partita complicata, ho avuto le mie chances e non le ho sfruttate”.
 
Perché l’ho persa? – prosegue la tennista toscana – Perché lei è una grande giocatrice. Ho avuto le mie occasioni, non le ho sfruttate e lei è stata brava. Forse avrei potuto fare qualcosa in più su uno dei match point, ma è andata così. Mi spiace perché stavo giocando un gran tennis, potevo forse giocar meglio alcuni game di servizio ma lei quando è sotto gioca sempre bene, nel momento decisivo è stata molto aggressiva”.

La tennista toscana prova ad analizzare il match: “In questo tipo di partite tutto ruota intorno ad un punto – spiega - ; oggi l’ho persa ma se le cose fossero girate in un altro modo ora avremmo analizzato un’altra partita. Così è crudele, se avessi fatto quel punto ora avremmo analizzato il match in modo molto positivo… e invece è tutto molto negativo”.

I rammarichi maggiori di Jasmine non sono, paradossalmente, i match point mancati: “E’ stata una partita di ottimo livello – spiega – nel terzo set sono calata, ho fatto qualche errore stupido e non sono riuscita a rimanerle attaccata nel punteggio. Rimpiango proprio quello, il terzo set andato via troppo velocemente. Mi sono buttata giù, ero poco lucida e non sarebbe dovuto accadere. Cose che a questo livello, con giocatrici del genere, non ti vengono perdonate”.
 
Lei è sempre difficile da affrontare – conclude Jasmine - , sta giocando bene e oltre ad essere solida sa essere molto aggressiva. Inoltre, probabilmente, le piace anche giocare contro di me…”.
CB18666C-47C1-464B-A823-F670026EEE85
Play

    Non ci sono commenti