'Luli' gioca con personalità e batte Khachanov in quattro set. Nel prossimo match il derby più affascinante con Sinner: “Giocare contro Jannik è un regalo”
di Francesca Paoletti, da Melbourne | 24 gennaio 2026
Il primo ottavo della carriera, nello Slam in cui non aveva mai superato un turno e dopo un esordio in cui era riuscito a sopravvivere a infinite difficoltà fisiche. Quella di Luciano Darderi a Melbourne sta diventando una bellissima favola sportiva; la vittoria in quattro set sul russo Karen Khachanov gli ha consegnato, per la prima volta in carriera, la seconda settimana in un Major.
“E’ stato un momento molto emozionante - ha raccontato l’azzurro nel corso della conferenza stampa post match - ; sinceramente, per come è iniziata la settimana, non me lo sarei aspettato. Si trattava della prima vittoria nel main draw in Australia, e adesso essere in seconda settimana è qualcosa di speciale. È bello, e penso che io e il mio team ce lo meritiamo; stiamo lavorando nel migliore dei modi, con costanza e qualità. I progressi sul cemento sono evidenti, e al di là delle sconfitte o delle vittorie sento di aver acquisito una buona sicurezza anche su questa superficie”.?