

Matteo Berrettini e Paolini hanno aperto l'esibizione Stars of the Open di mercoledì nella notte italiana sull'Arthur Ashe. Nel corso dell'evento sono scesi in campo anche Alcaraz e Agassi contro Djokovic e McEnroe. I video della serata
22 agosto 2024
Matteo Berrettini e Jasmine Paolini hanno aperto una serata di stelle sull'Arthur Ashe Stadium, lo stadio di tennis più grande del mondo. Hanno infatti partecipato all'esibizione Stars of the Open presented by Chase, il cui incasso viene parzialmente devoluto alla USTA Foundation, organizzazione della Federazione statunitense per le iniziative filantropiche.
Nell'esibizione di mercoledì sera di questo ciclo di match con campioni del presente e del passato, i due azzurri finalisti a Wimbledon rispettivamente nel 2021 e 2024 hanno sconfitto la campionessa dello US Open 2022 Iga Swiatek e Sebastian Korda. Il formato degli incontri ha previsto per tutti un tie-break a dieci punti, e i giocatori sono scesi in campo con un microfono così tutti i tifosi hanno potuto ascoltare le loro reazioni, gli incitamenti durante il match.
Il clou si è raggiunto quando sono scesi in campo 43 Slam di singolare: John McEnroe (7) e Novak Djokovic (24) hanno sconfitto Carlos Alcaraz (4) e Andre Agassi (8).
Djokovic si è anche allenato con l'argentino Juan Martin Del Potro, protagonista insieme alla connazionale Gabriela Sabatini che allo US Open ha vinto il suo unico Slam in carriera in singolare. I due argentini hanno battuto Caroline Wozniacki e Andy Roddick.
Infine Frances Tiafoe, fresco finalista a Cincinnati, e la campionessa dello US Open 2017 Sloane Stephens hanno battuto un doppio curioso formato da Taylor Townsend, campionessa in carica in doppio a Wimbledon, e dall'attore Boris Kodjoe, che ha giocato a tennis nella squadra della sua università.
US OPEN SU SUPERTENNIS, SUPERTENNIS PLUS E SUPERTENNIX
Lo US Open è trasmessi in chiaro su SuperTennis, in chiaro, gratis e per tutti, al canale 64 del digitale terrestre (e 212 del satellite) già a partire da lunedì 19 agosto quando sono iniziate le qualificazioni.
Gli appassionati possono diventare i registi della propria giornata. Hanno infatti a disposizione quattro canali aggiuntivi con i migliori match non in quel momento in diretta sul canale grazie a SuperTennis Plus, la nuova HbbTV del nostro canale disponibile sulle smart tv di nuova generazione connesse a internet.
L'offerta coinvolge anche SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati e fruibile da parte di tutti gli altri appassionati attraverso la sottoscrizione di un abbonamento al prezzo promozionale di 1,99 euro al mese. Su SuperTenniX ogni giorno si potranno seguire tutti gli incontri in programma su nove campi a Flushing Meadows e ritrovare curiosità, approfondimenti, interviste e highlights.
Non ci sono commenti