Chiudi

-
Slam

Arnaldi a SuperTennis: "Vittoria importante, sentivo un po' di pressione allo US Open"

"E' la prima volta che devo difendere un risultato così grande" ha detto a SuperTennis Matteo Arnaldi, che l'anno scorso ha raggiunto gli ottavi allo US Open. Il torneo è in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

di | 27 agosto 2024

Matteo Arnaldi in azione allo US Open (Foto USTA)

Matteo Arnaldi in azione allo US Open (Foto USTA)

E’ stata una bella partita, contento di come l’ho gestita. Negli ultimi giorni non mi sentivo al 100% tennisticamente. Non dico che fossi preoccupato ma il primo turno non è mai facile e comunque si trattava di un primo turno non semplicissimo. Sono contento di come ho giocato, ho servito bene e sono sempre stato in comando per tutta la partita. Lui forse non era al meglio, ma sono contento di come l’ho affrontata” ha detto Matteo Arnaldi dopo la vittoria all'esordio allo US Open contro lo statunitense Zachary Svajda, ottenuta con 12 ace. "Ho servito molto bene, e quando succede sono pericoloso. Spero di mantenere questo livello nei prossimi match" ha aggiunto l'azzurro, che l'anno scorso ha raggiunto gli ottavi di finale e alla vigilia del torneo ha parlato chiaramente della sua concreta ambizione di giocare per la prima volta un quarto di finale in uno Slam.

"Sentivo un po’ di pressione anche perché per la prima volta dovevo difendere un risultato importante. Sono contento del modo in cui sono entrato in campo oggi, ero concentrato e deciso. Rispetto a 12 mesi fa ora ho molta più esperienza, lo scorso anno ero contento del 4° turno, per me in quel momento era il torneo dell’anno, questa volta invece ho aspettative più alte. So di avere la possibilità di giocar bene con chiunque e sono consapevole della qualità del mio lavoro”. 

2CCF12C7-2DFF-4856-992A-F0DFB86CF2D0
Play

Arnaldi sfiderà al prossimo turno Roman Safiullin. "L'ho affrontato a Brisbane a gennaio, e mi ha battuto - ha detto -. E’ un avversario completamente diverso, Svajda è molto più regolare ed è un giocatore che muove molto la palla; Safiullin, invece, tira molto forte ed è spesso aggressivo. Aveva giocato molto bene a inizio anno, ma qui le condizioni sono diverse, inoltre si gioca tre set su cinque e il suo gioco può avere molti alti e bassi. Io amo giocare a NY e amo giocare al meglio dei cinque set, mi sento pronto”. 

US Open su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

Lo US Open è in diretta, gratis, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). I tifosi avranno vaste possibilità di diventare registi del proprio personale palinsesto. 

Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus. 

La funzione è presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, ed è già attiva sul nostro canale. Spingendo la freccia in su del telecomando, i possessori di una smart tv connessa ad internet e abilitata al servizio potranno sempre accedere a un menu interattivo attraverso il quale seguire incontri di tennis o padel, ritrovare on demand le puntate delle rubriche di SuperTennis o le news. 

Ma non è finita qui. Lo US Open si può seguire anche sulla piattaforma OTT SupertenniX, gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel. Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte. 


    Non ci sono commenti