
Chiudi
Il forfait dello statunitense Brooksby, infortunato agli addominali, offre un posto assicurato al 20enne di Buenos Aires che quest’anno ha vinto ben 5 ATP Challenger
di Enzo Anderloni | 03 novembre 2021
A seguito del ritiro di Jenson Brooksby per colpa di un infortunio ai muscoli addominali, Sebastian Baez si è qualificato per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano, in programma dal 9 al 13 novembre. L'argentino raggiunge così il connazionale Juan Manuel Cerundolo tra i partecipanti all’evento riservato agli under 21.
Il ventenne, che ha iniziato l'anno al n. 309 del ranking FedEx ATP, è cresciuto in modo esponenziale questa stagione, toccando il best ranking al n. 111 grazie ad una serie di risultati notevoli.
Baez è diventato il più giovane giocatore di sempre a vincere cinque titoli ATP Challenger in una singola stagione. Nel 2021 infatti ha alzato il trofeo a Concepcion (battendo in finale Francisco Cerundolo), Santiago (sconfiggendo Barrios Vera), Zagabria (su Varillas), Santiago-3 (in finale su Meligeni Rodrigues Alves) e Buenos Aires (contro Monteiro in finale).
Il giovane talento di Buenos Aires ha anche ottenuto la sua prima vittoria sul tour maggiore agli European Open di Amburgo, dove al primo turno ha sconfitto il francese Corentin Moutet.
Non ci sono commenti