Chiudi

-
Itf

Il Giappone riabbraccia Naomi Osaka: torna in nazionale dopo 4 anni

Naomi Osaka sarà impegnata a Tokyo nel preliminare di Billie jean king Cup contro il Kazakistan. Non giocava in nazionale da quattro anni. Le sfide in diretta su SuperTennis e SuperTenniX il 12-13 aprile

di | 15 marzo 2024

Osaka "ha detto che vuole giocare e ne sono molto contenta" ha spiegato il capitano del Giappone Ai Sugiyama. La ex numero 1 del mondo ha messo l'Olimpiade di Parigi tra gli obiettivi stagionali e disputare questo incontro intanto le consente di essere in principio eleggibile senza dover chiedere particolari deroghe o wild-card.

Il Giappone affronta il Kazakistan all'Ariake Coliseum di Tokyo: insieme a Osaka ci saranno Nao Hibino, Mai Hontama, Ena Shibahara e Shuko Aoyama. Nel Kazakistan mancherà la numero 1 Elena Rybakina. Giocheranno Yulia Putintseva, Zhibek Kulambayeva, Aruzhan Sagandikova, Anna Danilina e Zarina Diyas.

BILLIE JEAN KING CUP, I QUALIFIERS

Le vincenti degli otto incontri in programma si qualificheranno per la fase finale di Siviglia dove l'Italia è già presente di diritto avendo raggiunto la finale l'anno scorso, come le campionesse in carica del Canada, alla Spagna nazione ospitante e alla repubblica ceca che ha ottenuto una wild card.

Australia v Messico – Pat Rafter Arena, Brisbane
 
Svizzera v Polonia – Swiss Tennis Arena, Biel
  
Francia v Gran Bretagna – Le Chaudron, Le Portel
 
USA v Belgio – USTA National Campus, Orlando

Giappone v Kazakistan – Ariake Coliseum, Tokyo
 
Brasile v Germania – Ginasio Ibirapuera, Sao Paulo
 
Slovacchia v Slovenia – Peugeot Arena in NTC, Bratislava
  
Ucraina v Romania – Amelia Island, Fernandina Beach, USA
 


    Non ci sono commenti