Chiudi

-
Itf

Gasquet elogia Sinner: "Un campione, sarà al top per i prossimi 10-15 anni"

Guarda il video con l'intervista integrale a Richard Gasquet realizzata a Bari in Hopman Cup da Lorenzo Fares per SuperTennis

19 luglio 2025

Richard Gasquet in Hopman Cup (Fotogramma dal video SuperTennis)

Richard Gasquet in Hopman Cup (Fotogramma dal video SuperTennis)

Ha chiuso la sua carriera contro Jannik Sinner al Roland Garros, Richard Gasquet, tornato in campo per la Francia a Bari in Hopman Cup, manifestazione a squadre miste trasmessa in diretta e in chiaro su SuperTennis. "E' stato bello chiudere la carriera contro Jannik, che è numero 1 del mondo, a Parigi, sul Centrale di uno dei tornei più belli per i francesi" ha detto nell'intervista realizzata a Bari per SuperTennnis da Lorenzo Fares.

Il francese esprime tutta la sua ammirazione per Sinner. "Mi aspettavo che vincesse Wimbledon, è il miglior al mondo insieme a Carlos Alcaraz. E' un campione, una mentalità incredibile, lo vedremo al top per i prossimi 10 o 15 anni. E' una bella persona, è bello incontrarlo. Mi piace vederlo giocare" ha detto.

Chiamato dopo l'annuncio del ritiro per partecipare alla manifestazione al posto dell'infortunato Arthur Fils, Gasquet ha battuto il croato Duje Ajdukovic ed è stato sconfitto da Flavio Cobolli a cui aveva riservato consigli preziosi a Bucarest, come raccontava Stefano Cobolli, padre e coach di Flavio, a SuperTennis.

A Bari Gasquet è stato accolto con calore dai tifosi italiani, come gli è spesso successo in carriera, ha spiegato. "Ho tanti bei ricordi in Italia, non solo a Roma. Ho giocato qui da bambino a Sanremo, ricordo l'Under 14 a Milano, l'Under 16, ho giocato tanti Challenger, ricordo a Reggio Emilia, a Napoli, a Barletta, a San Benedetto. Per me è stato sempre bello giocare davanti al pubblico italiano" ha raccontato a SuperTennis.

E a tutti i suoi tifosi, italiani e non, promette: "Non so che in veste, ma in futuro tornerò nel mondo del tennis".

Lorem ipsum

1E8382FF-8D37-44BA-A7EF-93D8B715F290
Play

    Non ci sono commenti