

In terra lombarda il maltempo costringe a rinviare a domenica le semifinali. Già assegnato il trofeo del doppio, conquistato da Bilardo/Ciavarella
26 luglio 2025
Diventano tre i tennisti italiani nelle semifinali della “Tempocasa Sporting Milano 2 Cup”, nuovo torneo ITF maschile da 15mila dollari di montepremi che si sta avviando alle battute conclusive sui campi in terra rossa di Segrate (Milano). A causa del maltempo le sfide che designeranno i finalisti sono state rinviate a domenica mattina: nel pomeriggio poi si disputerà la finale.
A Manuel Mazza (n.3), impostosi venerdì per 63 64 su Stefano D’Agostino, che si giocherà il pass per la finale con lo junior ceco Jan Kumstat, che nell’unico quarto non tricolore aveva eliminato per 75 76(1) il francese Lilian Marmousez, primo favorito del seeding, si sono infatti aggiunti oggi Alexander Weis e Lorenzo Carboni.
Weis (n.5) si è aggiudicato per 76(3) 63 il derby tricolore contro Federico Iannaccone (n.4) mentre Carboni (n.7) ha regolato per 62 62 lo junior Gabriele Crivellaro.
Nel doppio a conquistare il trofeo sono stati Jacopo Bilardo e Niccolò Ciavarella, quarte teste di serie, che in una finale/derby si sono imposti per 57 76(4) 11-9 su Riccardo Perin e Lorenzo Sciahbasi, terzi favoriti del seeding.
Non ci sono commenti