Lorenzo Carboni è l'unico italiano arrivato in semifinale in singolare all'ITF M25 di Lesa
23 agosto 2025
Lorenzo Carboni è l'unico italiano arrivato in semifinale in singolare all'ITF M25 con un montepremi da 30 mila dollari in programma questa settimana al Tennis Sporting della cittadina novarese, affacciata sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.
Il talento sardo, numero 563 del mondo, che al primo turno ha sorpreso la testa di serie numero 1 Alexey Vatutin, ha vinto ai quarti il derby contro Giovanni Fonio, n. 399 e sesta testa di serie. Per un posto in finale dovrà battere l'ucraino Oleksandr Ovcharenko, n. 378 ATP e 4 del tabellone.
Ovcharenko è in finale anche in doppio, ed è l'unico italiano che sarà presente in campo nella sfida per il titolo. L'ucraino e Gianluca Cadenasso, teste di serie numero 1, se la vedranno con Francesco Forti e Giovanni Oradini, teste di serie numero 3.