

Nella seconda finale nel giro di otto giorni sul cemento tunisino Sivia si è aggiudicata in due set il derby tricolore contro Zantedeschi. Per lei è il quarto trofeo ITF in carriera
di Tiziana Tricarico | 02 marzo 2025
Stavolta il derby lo ha vinto lei. Stiamo parlando di Silvia Ambrosio, che ha messo la sua firma sul trofeo di Monastir. Nella finale del 15mila dollari sul cemento nordafricano la 28enne nata in Germania da genitori salernitani, quarta favorita del seeding, si è aggiudicata per 64 61, in poco meno di un’ora e mezza di partita, la sfida tricolore contro Aurora Zantedeschi, terza testa di serie del torneo.
Per Ambrosio, che in cinque partite ha lasciato per strada soltanto un set (il secondo del match degli ottavi contro la belga Tamila Gadamauri, promossa dalle qualificazioni), si tratta del quarto trofeo ITF in carriera, il primo da Frydek Mistek, nella Repubblica Ceca (25.000$), a settembre del 2023.
A Monastir - dove sette giorni fa aveva perso il derby per il titolo contro Camilla Zanolini - stavolta Silvia si è presa tutto: in coppia con la tedesca Katharina Hobgarski (le due erano le prime teste di serie) ha conquistato anche il trofeo del doppio grazie al successo per 64 67(4) 10-4 sulle statunitensi Julia Adams e Lilian Poling.
Non ci sono commenti