

Sono due le giocatrici italiane ai nastri di partenza delle qualificazioni del primo Slam del 2024 che scattano lunedì sui campi in cemento di Melbourne Park
07 gennaio 2024
Nuria Brancaccio e Lucrezia Stefanini sono le uniche giocatrici italiane al via nelle qualificazioni degli Australian Open (montepremi record di 86,5 milioni di dollari australiani) che scattano lunedì sui campi in cemento di Melbourne Park (domenica 14 il via ai main draw).
Brancaccio, numero 201, partecipa per la prima volta all'Australian Open. Ancora senza vittorie nelle qualificazioni dei major, incontra per la prima volta la britannica Harriet Dart, 120, sconfitta questa settimana in finale al WTA 125 di Canberra dalla spagnola Nuria Parrizas Diaz.
Stefanini, numero 125 del ranking WTA (best ranking 99) torna a Melbourne dove l'anno scorso ha superato le qualificazioni e debuttato così nel main draw di uno Slam. Al primo turno del percorso di qualificazioni affronta per la seconda volta la 32enne olandese Lesley Pattinama Kerkhove, numero 233 (best ranking 135) ed ex Top 60 in doppio. Kerkhove ha vinto solo due partite in carriera in singolare negli Slam, entrambe a Wimbledon nel 2021 e 2022. Stefanini si è aggiudicata l'unico confronto diretto a Poitiers nel 2022.
Non ci sono commenti