-
Wta

WTA 125 Canberra, Parrizas Diaz fa tris

La spagnola ha vinto il terzo titolo in questa categoria di tornei su tre superfici diverse

06 gennaio 2024

Nuria Parrizas-Diaz (Getty Images)

Nuria Parrizas-Diaz (Getty Images)

La spagnola Nuria Parrizas Diaz ha battuto in finale Harriet Dart 64 63 e ha vinto così al Workday Canberra International il terzo titolo in un WTA 125 in carriera su tre superfici diverse. 

Prima di trionfare questa settimana sul duro all'aperto, aveva vinto anche a Bastad sulla terra rossa e a Columbus sul duro indoor nel 2021, l'anno in cui è diventata la quinta più anziana a debuttare in Top 100 nell'era del ranking computerizzato. La spagnola, che ha raggiunto un best ranking di numero 45 nel 2022, ha perso un solo set in tutto il torneo, contro la testa di serie numero 5 Kamilla Rakhimova al secondo turno.

In semifinale ha messo finale al percorso della 21enne Clara Tauson, che nel 2022 ha vinto due titoli WTA e sfiorato l'ingresso in Top 30, ma da allora ha subito una lunga serie di infortuni.

Dart (n.120 WTA), che ha vinto solo il 36% al servizio con la seconda, ha vinto tre partite su quattro nel torneo al terzo set: contro Anna-Lena Friedsam al primo turno, Wang Yafan al secondo e in semifinale Katie Volynets, battuta dopo tre ore e 14 minuti nel match più lungo del torneo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti