

Al WTA Washington Samsonova raggiunge la seconda finale in carriera. L'estone insegue il primo titolo dal 2013. Torneo in diretta su SuperTennis e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 06 agosto 2022
Un sogno per due. Kaia Kanepi e Ljudmila Samsonova si contenderanno il titolo del Citi Open, il WTA 250 di washington in diretta e in esclusiva su SuperTennis e SuperTenniX.
La russa, cresciuta in Italia, e l'estone che ha raggiunto i quarti di finale in tutti i quattro Slam non hanno perso tempo. Samsonova, numero 60 del mondo, ha dominato 61 61 la lucky loser cinese Wang Xiyu. Ha ottenuto così la seconda finale in carriera dopo quella vinta a Berlino un anno fa, sull'erba.
Wang, alla seconda semifinale WTA, ha pagato i sedici gratuiti e non è mai riuscita in risposta a contrastare la pressione di Samsonova, che ama definirsi una giocatrice super-aggressiva seppur in evoluzione.
Kanepi ha invece piegato 63 61 l'ex Top 20 Daria Saville, nata Gavrilova, che ha iniziato la stagione fuori dalle prime 600 ed è numero 88 in classifica questa settimana. L'estone, numero 37 del mondo, era l'unica testa di serie presente in semifinale. E si è guadagnata così un posto nella prima finale del Gippsland Trophy, uno dei tre tornei organizzati a Melbourne Park prima dell'Australian Open a febbraio 2021. Se dovesse battere Samsonova, otterrebbe il suo quinto titolo WTA, il primo dal successo a Bruxelles nel 2013.
Samsonova ha vinto però l'unico precedente al primo turno a Wimbledon quest'anno.
Non ci sono commenti