-
Eventi internazionali

Paolini vola nei quarti a Lione: venerdì sfiderà Garcia (live alle 17.30 in tv)

Nel WTA 250 sul veloce indoor francese - trasmesso in diretta e in esclusiva su SuperTennis e SuperTennix - Jasmine al secondo turno liquida in due set la giovane russa Andreeva, proveniente dalle qualificazioni. Venerdì sfiderà la francese Garcia, prima favorita del seeding

di | 02 febbraio 2023

Jasmine Paolini in azione (foto Open 6ème Sens Métropole de Lyon website)

Prosegue senza intoppi la marcia di Jasmine Paolini nell’”Open 6ème Sens Métropole de Lyon”, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 239.477 dollari che si sta disputando sul veloce indoor del Palais des Sports de Gerland della città che sorge alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona, in Francia.

La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.66 WTA, anche lo scorso anno arrivata nei quarti (sconfitta dall’ucraina Yastremska), dopo aver lasciato cinque game al primo turno alla spagnola Masarova, n.100 del ranking, promossa dalle qualificazioni (ma finalista nel “250” di Auckland a inizio gennaio), ne ha concessi altri cinque al secondo turno alla russa Erika Andreeva, n.134 del ranking, promossa dalle qualificazioni, battuta con lo score di 62 63, in un’ora e cinque minuti di partita. E, per la prima volta in carriera nel tour maggiore, senza concedere nemmeno una palla-break.  

“Lei è una giocatrice giovane che sta crescendo molto rapidamente: io sono felice per la mia prestazione, ho servito molto bene e sono davvero soddisfatta - ha commentato a caldo l’azzurra -. E’ bello essere di nuovo nei quarti: mi piace davvero molto giocare qui, mi piacciono tanto il campo e come è organizzato il torneo, e mi piace parecchio anche la città”.

171E4D47-5901-4DFF-8DE5-060D4D93F1BA
Play
63238320-C7AD-4EE4-9517-7E07E606B295
Play

L’azzurra aveva vinto molto nettamente l’unico precedente con la 18enne di Krasnojarsk, disputato nelle semifinali dell’ITF da 100mila dollari di Les Franqueses del Valles (cemento) lo scorso ottobre (curiosamente a Lione ha ritrovato l’una dopo l’altra le stesse due avversarie). Primo set deciso da un break al quarto gioco poi replicato all’ottavo (6-2). Seconda frazione un tantino più equilibrata con Jasmine che ha strappato la battuta alla sua avversaria nel sesto gioco, ha mancato un match-point nell’ottavo game ma poi ha archiviato la pratica in quello successivo (6-3) con un rovescio incrociato.

Venerdì nei quarti - i tredicesimi in carriera, i quinti sul veloce indoor - Paolini troverà dall’altra parte della rete Caroline Garcia, n.5 del ranking e prima favorita del seeding. La 29enne di Saint-Germain-en-Laye ha vinto piuttosto nettamente tutti e tre i precedenti contro Jasmine: primo turno Us Open 2020 (cemento), primo turno WTA Losanna 2022 (terra) e semifinale WTA Varsavia 2022 (terra).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti