-
Atp

Sinner guarda già avanti: "È stato un match difficile, ma voglio alzare il livello"

"Mannarino ha servito molto bene, io so di dover alzare il livello. Spero di farlo già da domani", ha detto il n. 1, che giocherà il suo 16esimo quarto di finale in un Masters 1000

14 agosto 2025

Sinner saluta il pubblico (Getty Images)

Sinner saluta il pubblico (Getty Images)

Queste le parole a caldo di un Sinner piuttosto lucido sul match di ottavi (qui la cronaca), ma focalizzato anche sul prosieguo del suo Cincinnati Open, dove difende il titolo di 12 mesi fa: "Mannarino è un tipo di avversario complicato da affrontare, non solo perché mancino, ma anche perché offre traiettorie molto basse. Lui ha servito bene, soprattutto verso l’esterno da sinistra. - ha detto -. Io ho cercato di leggere un po' le sue intenzioni, ho cambiato posizione, cercando di metterlo a disagio".

Poi un accenno a quanto accaduto dopo la partita con Gabriel Diallo, con Sinner che si è visto andare ai campi di allenamento per ritrovare le giuste sensazioni: "Non penso di allenarmi dopo il match: giocherò di nuovo domani, quindi è importante mantenere il corpo il più fresco possibile, ma allo stesso tempo, sono felice. Ogni volta che sono nei quarti di finale di un torneo significa molto per me - ha aggiunto, forte della settima vittoria consecutiva in Ohio, che gli vale anche il 16esimo quarto in carriera in un Masters 1000 -. Ovviamente cercherò di alzare il mio livello, spero di poterlo fare. Se non succederà, sono molto felice di aver giocato tre partite prima dello US Open, quindi vediamo cosa succederà".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti