Chiudi

-
Eventi internazionali

Musetti numero 1 in Davis, coach Tartarini sicuro: "Lo esalta" - VIDEO

L'ottimismo del coach di Lorenzo Musetti alla vigilia dei quarti di finale delle Davis Cup by Rakuten Finals contro gli USA a Malaga. "Sta bene, stare sotto i riflettori lo esalta" ha detto Simone Tartarini

23 novembre 2022

E' ottimista Simone Tartarini, coach di Lorenzo Musetti. Il carrarino è a Malaga da numero 1 dell'Italia che affronterà gli USA nei quarti di finale delle Davis Cup Finals. Se non ci saranno sorprese dell'ultim'ora, sarà chiamato ad affrontare Taylor Fritz, che arriva dalla semifinale alle Nitto ATP Finals persa contro Novak Djokovic a Torino.

"Lorenzo sta benissimo, il gruppo è coeso e aiuta tanto - ha detto Tartarini all'inviata di SuperTennis Francesca Paoletti -. Il campo è un po' più veloce rispetto a Bologna, ma le palline tendono a deteriorarsi velocemente. Lorenzo si sta adattando bene, poi è abituato a stare sotto i riflettori. Essere numero 1 dell'Italia lo esalta, sa che ha una responsabilità ma l'ho visto molto tranquillo".

Lorenzo Musetti in allenamento in Coppa Davis a Malaga (Foto Sposito)

Tartarini rivela che Musetti non avrebbe dovuto giocare le Nitto ATP Finals. "Aveva deciso di non giocare, si era cancellato dopo il quarto di finale contro Djokovic a Parigi-Bercy ma c'è stato un errore di comunicazione. Dopo il torneo è stato fermo quasi una settimana. Doveva ricaricarsi. Qui è in forma, colpisce la palla benissimo: sono fiducioso".

CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO DELL'INTERVISTA

 

5D64AA7A-F9B3-439A-B85A-0333FEECAD14
Play

    Non ci sono commenti