

Mikhail Pervolarakis è risultato positivo a un test anti-Covid in Sudafrica. Il suo ultimo controllo a Melbourne era negativo. Ha giocato l'ATP e si è allenato con Stefanos Tsitsipas e il suo team
14 febbraio 2021
Michail Pervolarakis, numero 463 del mondo, è risultato positivo a un test anti-Covid. Il controllo è avvenuto in Sudafrica, dove è andato per giocare il Challenger di Potchefstroom,.
Il greco ha spiegato che il contagio potrebbe essere avvenuto nel corso del lungo trasferimento da Melbourne a Johannesburg via Doha.
Pervolarakis è risultato negativo a un controllo a Melbourne il 9 febbraio. Il giorno prima era giunta la notizia che un dipendente del Brunetti cafe al Terminal 4 dell'aeroporto aveva contratto il virus. Dallo stesso aeroporto, Pervolarakis era partito per lasciare l'Australia.
Non sono al momento accertati i contatti del greco con gli altri tennisti negli ultimi giorni a Melbourne prima di partire. Di sicuro, è uno dei giocatori che frequenta Stefanos Tsitsipas, prossimo avversario di Matteo Berrettini. I due hanno condiviso l'esperienza in ATP Cup e si sono anche allenati insieme a Melbourne Park, come dimostrano alcune foto pubblicate dallo stesso Pervolarakis sui profili social.
Per il momento, il CEO di Tennis Australia Craig Tiley non ha annunciato ulteriori misure. "La buona notizia è che il suo test prima di lasciare Melbourne aveva dato esito negativo" ha detto in un'intervista alla tv australiana Channel 9.
In ogni caso, gli organizzatori restano a stretto contatto con gli esperti del Dipartimento della Sanità dello stato di Victoria di cui Melbourne è capitale. "Non sono uno scienziato né un medico - ha detto Tiley -, gli esperti faranno i calcoli sul periodo di incubazione del virus" ha detto.
Al momento, dunque, non saranno prese altre misure oltre quelle già decise dal governo dello stato che ha imposto un lockdown di cinque giorni.
Non ci sono commenti