

Nel secondo ATP 250 consecutivo della città australiana il Next Gen di Carrara debutta contro il francese Bonzi, mentre il sanremese affronta il serbo Djere. Monfils e Isner le prime due teste di serie
di Gianluca Strocchi | 08 gennaio 2022
Gianluca Mager e Lorenzo Musetti sono i due giocatori italiani al via del tabellone principale nell’”Adelaide International 2”, secondo Atp 250 consecutivo (dotato di 493.875 dollari di montepremi) in scena sui campi in cemento della città sulla costa dell’Australia meridionale.
Il 27enne di Sanremo, n.62 del ranking mondiale, esordirà contro il serbo Laslo Djere, n.52 ATP: in parità (1 a 1) il bilancio dei due testa a testa, con affermazione del 26enne di Senta nella finale del challenger di Milano 2018 e rivincita di Mager lo scorso anno al primo turno del torneo di Belgrado, in entrambi i casi sulla terra battuta. Il vincente di questa sfida sarà poi avversario del russo Karen Khachanov, n.29 ATP, terzo favorito del seeding e in finale nel primo torneo sempre ad Adelaide.
Il 19enne di Carrara, n.59 ATP, dovrà vedersela al primo turno con il francese Benjamin Bonzi, n.64 della classifica mondiale: Musetti è in vantaggio per 2 a 1 nei precedenti (sono datate 2019 le sue vittorie, nei challenger di Cordenons e Firenze, sulla terra) ma il 25enne di Nimes si è aggiudicato l’ultimo in ordine di tempo, lo scorso anno, negli ottavi del challenger di Istanbul (cemento).
La prima testa di serie è il francese Gael Monfils, n.21 del ranking e in finale nel primo dei due tornei di Adelaide, seguito nel seeding dallo statunitense John Isner, n.24 ATP, dal russo Karen Khachanov, n.29 ATP, e dal croato Marin Cilic, n.30 ATP.
Tutti e quattro faranno il loro debutto direttamente al secondo turno.
RISULTATI
“Adelaide International 2”
ATP 250
Adelaide, Australia
10 - 15 gennaio, 2022
$ 493.875 - cemento
SINGOLARE
Primo turno
Gianluca Mager (ITA) c. Laslo Djere (SRB)
Lorenzo Musetti (ITA) c. Benjamin Bonzi (FRA)
Non ci sono commenti