

Nel "Merida Open Akron" - live su SuperTennis e SuperTenniX – nella notte italiana Camila sfida la statunitense Stephens (n.2), Elisabetta chiede strada alla ceca Siniakova (n.4)
di Tiziana Tricarico | 24 febbraio 2023
Camila Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto tornano in campo nella notte italiana per i quarti di finale del "Merida Open Akron" (WTA 250 - montepremi 259.303 dollari) in corso sul cemento della capitale dello stato federale dello Yucatàn, in Messico.
La 31enne di Macerata, n.68 del ranking dopo aver eliminato l’egiziana Sherif, n.53 WTA e sesta favorita del seeding, ed essersi ripetuta contro la spagnola Parrizas Diaz, n.79 del ranking, si gioca un posto nelle semifinali con la statunitense Sloane Stephens, n.41 del ranking e seconda favorita del seeding.
Camila è in vantaggio per 3-2 nel bilancio dei confronti diretti con la 29enne di Plantation, Florida, dopo aver vinto l’ultimo, disputato negli ottavi del WTA 500 di Osaka (cemento) nel 2019.
La 22enne di Fermo, n.54 WTA e settima favorita del seeding, i successi sull’elvetica Golubic, n.85 WTA, e sulla cinese Xinyu Wang, n.67 WTA, semifinalista a Hua Hin ad inizio febbraio, deve vedersela con la ceca Katerina Siniakova, n.47 del ranking e quarta favorita del seeding.
Elisabetta si è imposta in tre set lottati nell’unico precedente con la 26enne di Hradec Kralove, disputato negli ottavi del WTA 250 di Budapest (terra) lo scorso anno.
Non ci sono commenti