De Minaur ha battuto per 62 46 64 Tiafoe, Rublev (per tre volte a due punti dalla sconfitta) ha superato Davidovoch Fokina per ritiro e Fritz ha eliminati Lehecka con tre tie-break.
di Luca Marianantoni | 04 agosto 2025
E' Alex De Minaur ad attendere, nei quarti di finale dell'Open del Canada, Ben Shelton che ha prevalso sul nostro Flavio Cobolli. L'australiano ha superato agli ottavi lo statunitense Frances Tiafoe per 62 46 64.
"Non è mai facile giocare contro Frances - ha detto De Minaur a fine incontro - perché lui ha sempre la capacità di accendere l'interruttore quando vuole e questo lo rende difficile da battere. Penso di aver lottato contro di lui, contro me stesso e contro tutti e sono felice di aver portato a casa questa vittoria".
De Minaur, finalista in questo torneo nel 2023 quando si arrese a Jannik Sinner, ha iniziato come sempre con la massima concentrazione possibile arrivando a condurre per un set e un break di vantaggio. Ma non gli è stato sufficiente servire avanti prima 1-0 e poi 2-1 a inizio di secondo set per tenere a bada Tiafoe.
DEMONIC Defense ???@alexdeminaur #NBO25 pic.twitter.com/Wia8b2H72R
— Tennis TV (@TennisTV) August 3, 2025