Chiudi

-
Campioni internazionali

Laver Cup, Nadal verso il rientro a Manacor: il motivo

Come Roger Federer, anche Rafa Nadal ha deciso di non continuare la sua Laver Cup dopo la prima giornata.

di | 24 settembre 2022

Rafael Nadal non si è fatto vedere con i compagni di squadra alla O2 Arena per la seconda giornata di Laver Cup. Il maiorchino aveva già annunciato la sua intenzione di non disputare i singolari dopo la partecipazione al doppio con Roger Federer di ieri, in cui si è commosso fino alle lacrime. Il pianto congiunto dei due rivali, uniti mano nella mano, resterà una delle immagini più potenti nella carriera dello svizzero.

Alla vigilia della festa di addio di Federer, Nadal aveva spiegato che stava attraversando "un importante conflitto interiore". Per questo, diceva, avrebbe deciso soltanto dopo la partita con Federer se sarebbe rimasto a Londra oppure srebbe tornato a Manacor.

Nadal, addio alla Laver Cup: il motivo

"Non sto bene - ammetteva Nadal -. Sono state settimane difficili, ho dormito solo poche ore per notte, sono stressato. Ci sono situazioni più complesse del solito a casa. Devo affrontare una pressione diversa rispetto a quella a cui sono abituato in carriera. Fortunatamente però adesso le cose sono più tranquille, per cui sono riuscito ad essere qui".

Secondo indiscrezioni non confermate, al centro dei problemi ci sarebbe la gravidanza di sua moglie. La stampa spagnola ha parlato di un suo ricovero, seppur solo precauzionale ad agosto. "Non potrò ringraziare abbastanza la squadra che mi ha aspettato per la mia difficile situazione personale" ha detto Nadal alla vigilia della Laver Cup.

Al posto del maiorchino, in singolare, giocherà la seconda riserva Cameron Norrie che oggi debutta contro lo statunitense Taylor Fritz.


    Non ci sono commenti