

L'ex campione di pugilato ha raccontato come sua figlia Milan si sia innamorata del tennis. E
22 dicembre 2021
"Il tennis mi ha cambiato la vita". Parola di Mike Tyson, ex campione del mondo dei pesi massimi di pugilato. Icona feroce della boxe, soprannominato Iron Mike o "L'uomo più cattivo del mondo", è un campione complesso. Figlio di una madre alcolista, da giovane si divide tra furti, rapine e varie forme di dipendenza.
Campione del mondo dei pesi massimi dal 1986 al 1990, è considerato uno dei migliori e dei più riconoscibili pugili di sempre.
Ora la sua passione è il tennis, che condivide con la figlia Milan, nata dal matrimonio con Lakiha Spicer.
Tyson, più volte spettatore allo US Open e a Indian Wells, ha spiegato quanto il tennis sia stato prezioso. "Ha allargato i miei orizzonti - ha detto in un podcast con il coach Patrick Mouratoglou, come riporta il Sun -. Il tennis ha cambiato completamente la nostra vita. Pensavo che stessimo facendo le cose giuste, e quello che facevamo era guadagnare dei soldi. Ma niente è più importante di vedere mia figlia giocare a tennis".
La passione e la dedizione che riconosce negli occhi di sua figlia lo sorprendono, lo emozionano. "L'ho vista cambiare, diventare come non sarebbe diventata se non avesse scoperto il tennis - ha detto -. A 11, 12 anni ha molta fiducia in se stessa, è disciplinata. Ogni mattina si sveglia, si prepara la colazione, si fa una doccia e va in palestra alle 7 o alle 8 e ci rimane fino alle quattro di pomeriggio. Vuole davvero farlo".
E' proprio questa sua forte motivazione che, da padre orgoglioso, Tyson sottolinea di Milan.
"Sono molto fiero di vedere in famiglia qualcuno che capisce come non sempre le cose vadano come vogliamo. Perché la vita è così, si tratta di imparare a gestire ogni tipo di situazione".
Nitto ATP Finals Story, la prima del Djoker
Tyson sa come riconoscere lo spirito combattivo non solo negli occhi di sua figlia Milan. Da tifoso, lo vede soprattutto nel numero 1 del mondo Novak Djokovic.
"Adesso è lui il tennista che preferisco. Se sta bene, mi piace molto guardare le sue partite - ha concluso -. E' incredibile come sia rientrato dall'infortunio e battuto campioni come Nadal e Federer. Djokovic è un vero lottatore".
Non ci sono commenti