Al primo turno dell'Erste Bank Open, l'italiano elimina in due set il temibile ceco e al secondo turno potrebbe esserci un derby inedito
di Ronald Giammò | 22 ottobre 2025
Mai sottovalutare le conseguenze di una convocazione per le Finals di Coppa Davis. Flavio Cobolli, che non ha mai fatto segreto del suo attaccamento alla maglia azzurra, tanto in sede Davis quanto in quella olimpica, ha esordito nell'Erste Bank Open di Vienna riportando una bella e netta vittoria in due set contro il ceco Tomas Machac: 76(6) 62 il punteggio finale in favore del n.22 del mondo che al secondo turno potrebbe ora affrontare Jannik Sinner, qualora l'ex n.1 del ranking riesca un serata a superare il tedesco Altmaier.
Era reduce da tre eliminazioni precoci, Cobolli (Pechino, Shanghai, Almaty) e un avversario come Machac sulla carta era la spauracchio ideale per impedir lui di ritrovare quelle certezze costruite nella prima parte della stagione e momentaneamente smarrite dopo Wimbledon. Invece sin dal pronti e via, Flavio ha dimostrato volontà e voglia di giocarsi il suo match a viso aperto. Molto del merito è da ascriversi al suo servizio: preciso, costante, efficace e capace con la sua prima di portargli in dote il 90% dei punti.
A tight first set, but @cobollifla ???? takes it with 7-6(6) ?? pic.twitter.com/CA7PlvGTa7
— Erste Bank Open (@ErsteBankOpen) October 22, 2025