

L'australiano Bernard Tomic, ex numero 17 del mondo, batte Hijikata a Mallorca. Non passava un turno in main draw nel circuito maggiore dall'Australian Open 2021
25 giugno 2025
Dopo quattro anni e mezzo, Bernard Tomic è tornato a superare un turno in un torneo del circuito maggiore. Il "bad boy" d'Australia, che ha fatto parlare di sé nell'ultimo periodo più per lo stile di vita e gli incroci con la polizia che per i suoi risultati sportivi, prova a darsi un'ultima possibilità. A Mallorca il 32enne, dieci anni fa capace di salire fino alla posizione numero 17 nel ranking ATP ma ora precipitato al 248° posto, ha vinto 36 75 62 il derby contro Rinky Hijikata, che pure nel secondo set è stato avanti di un break e ha servito per il match sul 5-4.
Tomic, entrato in tabellone dopo aver superato le qualificazioni, non passava un turno nel tabellone principale nel circuito maggiore dall'Australian Open 2021, ma allora vinse per ritiro del giapponese Sugita a metà del terzo set. Non vinceva una partita completa dal luglio 2019, quando sconfisse Matt Ebden raggiungendo i quarti di finale all’ATP di Atlanta.
Grazie alla vittoria su Hijikata, Tomic è ora numero 213 secondo le proiezioni live del ranking ATP. Al prossimo turno lo aspetta l'ex semifinalista di Wimbledon Roberto Bautista Agut.
Non ci sono commenti