-
Atp

Sinner esulta: "Sono soddisfatto, ho risposto davvero bene"

Il n. 1 del mondo ritrova le buone sensazioni e commenta positivamente la vittoria su Auger-Aliassime: "Ho alzato il livello, era esattamente quello che volevo"

14 agosto 2025

La concentrazione di Jannik Sinner (Getty Images)

La concentrazione di Jannik Sinner (Getty Images)

"Ho disputato una partita ottima", ha confermato Sinner, rilassato dopo la vittoria schiacciante su Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale del Cincinnati Open, dove si avvicina il sogno di difendere il titolo di un anno fa. "Credo di aver servito bene oggi, ma soprattutto ho risposto molto bene. Ho fatto tante cose in modo positivo e sono riuscito a rialzare il livello, che era quello che volevo. Adesso, in semifinale, vediamo cosa succede, ma sono contento di essere nella posizione in cui mi trovo".

"Ogni match, ogni partita fa storia a sé", ha detto, parlando della sua prima vittoria contro il canadese, che tre anni fa l'aveva sconfitto proprio a Cincinnati, negli ottavi. "Ho avuto un piccolo calo all’inizio del secondo set, quando mi ha brekkato, ma sono riuscito a recuperare abbastanza presto. È sempre molto difficile giocare contro di lui, ci siamo preparati nel miglior modo possibile, anche a livello tattico, e penso di aver fatto delle ottime cose oggi".

"Dopo un paio di partite sai già su cosa lavorare - ha concluso -. È naturale poi sentirsi e giocare meglio giorno dopo giorno, e sono molto contento di questo. Oggi mi sono sentito bene in campo. Non tutti i giorni sono uguali, quindi devo stare molto attento. Domani avrò un giorno di pausa, il che è positivo per me: cercheremo di fare un buon lavoro di recupero e poi vedremo cosa potrò fare in semifinale".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti