L'italiano per due set cerca nuove soluzioni e nuove strade per "uscire dalla sua comfort zone". Nel terzo, complice un infortunio di Atmane, dilaga e si qualifica ai quarti dove lo attende l'ungherese.
di Ronald Giammò | 27 settembre 2025
Fighting through to the last 8 ??@janniksin battles through an entertaining encounter with Atmane to reach his 13th consecutive hard court quarter-final#ChinaOpen pic.twitter.com/twZRTF2TrE
— Tennis TV (@TennisTV) September 27, 2025
Jannik Sinner vs Terence Atmane 6-4 5-7 6-0
GAME, SET, MATCH! Atmane stoicamente non si arrende, ma ormai ha movimenti limitati e chiudere il match per Sinner è una formalità. Ai quarti lo attende Marozsan.
Jannik Sinner vs Terence Atmane 6-4 5-7 5-0
BREAK! In un game strappato a zero da Sinner, in cui Atmane - curatosi in precedenza - accusa un infortunio alla coscia, c'è da segnalare una risposta di Sinner su una prima scagliata a oltre 220km/h dal suo rivale. La partita si avvia verso la sua conclusione.
Jannik Sinner vs Terence Atmane 6-4 5-7 4-0
C'erano picchi ancora tutti da esplorare nel gioco di Sinner, di cui Atmnane era ignaro e che ora sta vivendo sulla sua pelle. Sono solo 9 i punti messi a segno dal francese nel terzo set.
Jannik Sinner vs Terence Atmane 6-4 5-7 3-0
BREAK! Una caduta rimediata nel game precedente non intacca la solidità di Sinner, deciso a sfruttare ogni chance a sua disposizione e in continua spinta. Atmane è costretto a cedere.
Jannik Sinner vs Terence Atmane 6-4 5-7 1-0
BREAK! Sinner parte forte non concedendo nulla nel primo game del terzo set. L'impressione, a giudicare dagli sguardi scambiati col suo box, è di aver esplorato a sufficienza nuove soluzioni e di riaffidarsi nel momento clou al gioco che più gli si confà.