Chiudi
Il 23enne di Busto Arsizio ha sconfitto Karatsev nel turno decisivo delle qualificazioni
01 ottobre 2024
Mattia Bellucci è vicino a diventare il decimo italiano in Top 100 nel ranking ATP. Intanto è diventato il decimo italiano nel tabellone principale del Rolex Shanghai Masters, il penultimo Masters 1000 della stagione in programma dal 2 al 13 ottobre.
Dopo il successo sul giapponese Yuta Shimizu, numero 256 ATP, che non aveva mai affrontato in carriera, al primo turno delle qualificazioni, il 23enne di Busto Arsizio ha centrato l'accesso al main draw battendo 76(3) 61 Aslan Karatsev, 31enne numero 139 del mondo che ha battuto di recente al primo turno a Hangzhou.
Leggi anche - Masters 1000 Shanghai, il percorso degli italiani
Al primo turno Bellucci, n. 103 del mondo, affronterà per la terza volta il britannico Billy Harris, numero 103, che l'ha battuto in entrambi i confronti diretti: nei quarti di un ITF sul duro outdoor a Heraklion nel 2020, e al primo turno del Challenger di Lugano di quest'anno sul duro indoor.
Chi vince sarà il primo avversario di Alexander Zverev che ha confermato la sua intenzione di giocare nonostante non sia ancora guarito da un'infiammazione ai polmoni che si trascina ormai da qualche mese.