Chiudi
Saranno Nakashima-Cerundolo e Paul-Humbert le semifinali dell’ATP Queen’s di Londra
di Maddalena Lai | 19 giugno 2026
Saranno Nakashima-Cerundolo e Paul-Humbert a contendersi la finale dell’ATP Queen’s di Londra, torneo che precede i Championship e che questa settimana ha visto cadere – come pedoni a scacchi – più di una testa di serie.
La prima sorpresa della giornata va in scena sulla Andy Murray Arena, dove, il numero 1 del seeding e numero 6 del ranking, Alex de Minaur è stato eliminato dall’americano Brandon Nakashima (n. 32 Atp) con il punteggio di 7-5, 6-3. Se il primo set è stato abbastanza equilibrato, è nel secondo che l’americano ha dimostrato la propria superiorità giocando benissimo da fondocampo e non permettendo mai all’australiano di prendere il controllo dello scambio per tentare di rientrare in partita e di portare il match al terzo. L’americano, che disputerà domani la semifinale, ha dato prova di grande freddezza e lucidità mentale nel corso della partita, rivelando una maturità che finora era mancata al suo tennis e che potrebbero regalargli, nelle prossime settimane, il tanto atteso salto di qualità. E chissà che non sia uno dei nomi da tenere d’occhio a Wimbledon.
Top seed OUT ?
— Tennis TV (@TennisTV) June 19, 2026
Brandon Nakashima shocks Minaur 7-5 6-3 to reach the Queen’s semi-finals.
Still yet to drop a set this week ??#HSBCChampionships pic.twitter.com/tvRc1OIJl1