Chiudi
Il francese, vincitore di due titoli in stagione, ha battuto la concorrenza di Jack Draper, Tomas Machac e Alejandro Tabilo: "Ora testa al 2025"
12 dicembre 2024
E' Giovanni Mpetshi Perricard il Most Improved Player del 2024. Il riconoscimento, ottenuto grazie al voto dei suoi colleghi, è il sigillo su una stagione che ha visto il francese issarsi dalla posizione 205 fino al best ranking di n.30 del mondo con cui ha chiuso il suo 2024.
"Sono felice di aver vinto il Most Improved Player Award. Per me e il mio team è stata una buona stagione e adesso puntiamo già al 2025", ha dichiarato Mpetshi Perricard al sito dell'Atp. Il francese inoltre, dopo aver disputato i primi mesi dell'anno sul circuito Challenger e con all'attivo solo quattro tornei sul circuito maggiore prima di quest'anno, a maggio ha vinto da wild-card il torneo di casa di Lione (Atp250) battendo in finale l'argentino T.M. Etcheverry. Una vittoria che "significa molto per me", disse allora il giovane talento transalpino, "Molta dedizione, tanto duro lavoro e tante domande sul mio gioco, ma ora sono davvero contento specialmente per aver vinto qui a Lione in casa mia".
It’s official! @MpetshiG is the 2024 Most Improved Player of the Year in the #ATPAwards ??
— ATP Tour (@atptour) December 12, 2024
Mpetshi Perricard served past Shelton to become the lowest-ranked champion since Basel became a tour-level event in 1975 ??#SwissIndoorsBasel
— ATP Tour (@atptour) October 27, 2024
Dopo aver rotto il ghiaccio, Mpetshi Perricard ha poi concesso il bis a ottobre quando è riuscito a imporsi nell'Atp500 di Basilea collezionando vittorie contro rivali quali Felix Auger-Aliassime, Holger Rune e Ben Shelton conservando infine per il Masters di Bercy l'ultimo acuto della sua stagione, la vittoria al primo turno contro la testa di serie n.14 del seeding, Frances Tiafoe.
Non ci sono commenti