Chiudi

-
Atp

Moutet serve sei volte da sotto e va in semifinale a Maiorca - Video

Guarda il video dei sei servizi da sotto eseguiti da Moutet nel match vinto contro Altmaier a Maiorca. Ai quarti affronterà Tien

25 giugno 2025

Corentin Moutet (Getty Images)

Corentin Moutet (Getty Images)

Corentin Moutet ha raggiunto il primo quarto di finale del 2025. A Mallorca, ultimo ATP 250 sull'erba prima di Wimbledon, ha sconfitto 76(3) 76(3) il tedesco Daniel Altmaier. Nel corso del match il francese ha eseguito sei servizi dal basso, vincendo tre volte il punto.

"Non entro in campo con una tattica precisa, perché ogni avversario è diverso. Cerco di adattarmi. Dipende soprattutto dalla posizione dell’avversario” ha detto Moutet, parlando del suo ricorso al servizio da sotto al Roland Garros.

Per un posto in semifinale affronterà, in un match fra mancini, il 19enne statunitense Learner Tien che ha sorpreso 64 76(2) Ben Shelton e firmato così la sua terza vittoria contro un Top 10. Tien ha commesso  16 errori non forzati in meno rispetto a Shelton (22 contro 38) e ha rimontato da 1-4 nel secondo set, raggiungendo così il suo terzo quarto di finale a livello ATP.

“Penso di aver risposto davvero bene. Oera difficile servire a causa del vento. Sentivo che il mio lancio di palla si muoveva molto, ma penso di aver risposto davvero, davvero bene e mi sono creato molte opportunità nei game di risposta” ha detto Tien, il più giovane giocatore ad aver battuto un Top 10 sull’erba da quando Felix Auger-Aliassime superò Stefanos Tsitsipas al Queen’s Club nel 2019.


Non ci sono commenti
Loading...