Le due wild card, protagonisti della finale di Shanghai e presenti alla cerimonia del sorteggio, hanno vinto i rispettivi match di primo turno e si giocheranno l'accesso agli ottavi
28 ottobre 2025
Il primo a staccare il pass è stato ieri Arthur Rinderknech. Una vittoria, la sua, costruita grazie a due tie-break vinti contro il n.48 del mondo Fabian Marozsan per un ranking che è andato ritoccandosi di altre due posizioni portandolo fino al n.27 della classifica e consolidando ancora di più il suo status di numero uno di Francia.
"Era il mio primo match indoor - ha poi dichiarato il francese in conferenza stampa - ci tenevo a far bene e non avvertivo alcuna pressione. Ma avevo il pubblico dalla mia e alla fine i due tie-break si sono conclusi in mio favore". Più della sua assenza prolungata dall'indoor però, a destar curiosità è stato il percorso che avrebbe ora atteso Rinderknech nel prosieguo del suo torneo. La domanda è atterrata sibillina e ruotava intorno alle ore 11 dell'indomani, e su una sua eventuale presenza in tribuna. "No - ha risposto il francese - Avrò il doppio da preparare con Giovanni. Stavolta sono stato io il primo a giocare e poi toccherà a lui, e per me è molto meglio perché a Shanghai è stato sfiancante".
Here they go again ?? #RolexParisMasters pic.twitter.com/LMct79JmU0
— ROLEX PARIS MASTERS (@RolexPMasters) October 28, 2025