-
Atp

Masters 1000 Toronto, lunedì in campo Bellucci e Gigante, si cancella Darderi

Il programma degli incontri di lunedì al Masters 1000 di Toronto

27 luglio 2025

20250510_Matteo_Gigante_GSP22889.jpg

Due gli italiani impegnati lunedì al National Bank Open Presented by Rogers, il Masters 1000 di Toronto in programma sul duro al Sobeys Stadium (montepremi $9.193.540).

Mattia Bellucci, numero 72 in base alle proiezioni live del ranking ATP, giocherà al primo turno contro il francese Hugo Gaston (99) che l'ha battuto nell'unico, datato, confronto diretto all'ITF M15 di Piombino nel 2019. Chi vince affronterà Andrey Rublev, seconda testa di serie più alta di questo quarto dopo Taylor Fritz (n.2 del tabellone) che punta al secondo titolo in carriera in un Masters 1000.

Da questo incrocio uscirà il possibile avversario al terzo turno di Lorenzo Sonego, che dopo il bye affronterà il vincente tra il ceco Vit Kopriva o il cinese Buyunchaokete.

Siamo nell'ultimo quarto del tabellone, in cui è inserito anche Matteo Gigante, in tabellone grazie a una wild card. Numero 127 del mondo, giocherà al primo turno contro Borna Coric (90) che non ha mai affrontato in carriera. Il vincitore di questo match sarà il primo avversario del canadese Gabriel Diallo, testa di serie numero 27.

Si cancella invece Luciano Darderi, dopo l'infortunio sofferto nel penultimo punto della finale di Umago. Risalito alla posizione numero 35 del mondo secondo le proiezioni live del ranking ATP, avrebbe dovuto iniziare contro un qualificato, il belga Alexander Blockx (122), mai affrontato prima in carriera.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti