

Fabio Fognini debutterà in singolare contro il tedesco Altmaier sull'erba di Mallorca. Bolelli e Vavassori teste di serie numero 1 in doppio
21 giugno 2025
Fabio Fognini è l'unico italiano nel main draw di singolare dei Mallorca Championships presented by ecotrans Group (ATP 250 - montepremi €596,035), il primo torneo sull'erba mai organizzato in Spagna.
Il 38enne di Arma di Taggia, numero 127 del mondo, è in tabellone grazie a una wild card. Al primo turno affronterà il tedesco Daniel Altmaier, numero 52 e ottava testa di serie. L'azzurro ha vinto entrambi i precedenti confronti diretti: a Sydney e nelle qualificazioni del Masters 1000 a Montreal, sempre nel 2022 e sul duro. Chi vince affronterà lo spagnolo Pedro Martinez (n. 54) o il francese Corentin Moutet (89), protagonista del concitato finale dopo il match vinto proprio contro Fognini a Stoccarda.
Fognini e Altmaier sono inseriti nella parte alta, nel quarto della testa di serie numero 1, il neo Top 10 statunitense Ben Shelton.
DOPPIO - In doppio ci saranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri, teste di serie numero 1, debutteranno contro l'argentino Guido Andreozzi e il francese Theo Arribage.
Non ci sono commenti