Chiudi
Dopo il titolo vinto ad Amburgo Cobolli spera di arrivare in fondo anche a Halle. Negli ottavi affronta per la prima volta Shapovalov
19 giugno 2025
Flavio Cobolli, numero 24 del mondo, punta a Halle il terzo quarto di finale in stagione. Nelle altre due occasioni in cui si è spinto tra i migliori otto, a Bucarest e Amburgo, ha sempre vinto il titolo. Alla “Owl Arena” che ospita il “Terra Wortmann Open” (ATP 500 - 2.522.220 euro), classico ATP 500 sull'erba tedesca, affronterà per la prima volta Denis Shapovalov, numero 31 del mondo.
Al primo turno, contro il brasiliano Joao Fonseca, il romano ha firmato la quarta vittoria ATP su otto partite giocate sull'erba in carriera. "E' sempre bello tornare in Germania, adoro giocare qui" ha detto alla versione tedesca di Tennis Channel dopo il successo, parlando anche del titolo conquistato ad Amburgo, il primo per lui in un ATP 500. "Voglio giocare solo in Germania - ha scherzato dopo il match con Fonseca - Mi piacciono le condizioni di gioco, il tempo. Il Centrale qui a Halle è molto bello, poter vincere in questo stadio è una bella sensazione".
Cobolli affronterà per la 17ma volta un mancino nel main draw di un torneo del circuito maggiore (10-6 il suo bilancio finora). Shapovalov arriva a questa sfida sulla scia della ventesima vittoria in 42 partite sull'erba nel circuito maggiore, firmata al primo turno contro il francese Ugo Humbert. Il canadese ha giocato a Halle solo nel 2023, perdendo negli ottavi, ovvero il secondo match, contro Alexander Zverev.
Non ci sono commenti