Chiudi
Tommy Paul ferma la testa di serie numero 1 salvando un match point nel secondo set e recuperando da sotto 2-4 nel terzo. Fils eguaglia Tsonga
20 agosto 2026
Tommy Paul ha messo a segno la sorpresa del torneo al Cincinnati Open. Agli ottavi ha fermato la testa di serie numero 1, Alexander Zverev, dopo aver salvato un match point al termine di una partita caratterizzata da un'interruzione per pioggia di quasi un'ora e mezza sul 4-3 in suo favore nel secondo set.
Paul, numero 24 ATP, ha sconfitto il tedesco, numero 3, 46 76(6) 64, dopo essere stato a un punto dalla sconfitta sul 5/6 nel tie-break e aver rimontato da sotto 2-4 nel terzo set. Stasera affronterà per un posto in semifinale Flavio Cobolli.
"Non so come sia riuscito a ribaltare la partita - ha detto Paul - Credo semplicemente di aver messo in campo qualche risposta in più. Mi ha concesso un paio di opportunità sulla seconda di servizio e ha commesso anche un paio di doppi falli, e questo mi ha aiutato tantissimo. Poi ho iniziato ad aggredire maggiormente la seconda".
TP saves MP ??@TommyPaul1 saves a match point to upset 2021 #CincyTennis champion Zverev 4-6 7-6 6-4! pic.twitter.com/xBh8X6Seed
— Tennis TV (@TennisTV) August 19, 2026