"> ">
Lo spagnolo arriva a Cincinnati reduce dalla sconfitta in finale a Londra: "Ma a Wimbledon ho lasciato il campo sereno e orgoglioso per quanto fatto". Con pochi punti da difendere i prossimi mesi per lui saranno cruciali in chiave ranking: "Le cose da migliorare sono molte, importante restare felici"
07 agosto 2025
Anche per Carlos Alcaraz il Masters1000 di Cincinnati segnerà il ritorno in campo a quasi un mese dalla finale persa a Wimbledon contro Jannik Sinner. Lo spagnolo, che sperava di ridurre il gap che attualmente lo separa dall'azzurro nel ranking, dovrà ora affrontare una seconda parte di stagione in cui i punti da difendere non saranno molti e le occasioni per compiere dei blitz vincenti non mancheranno di certo. A partire dall'Ohio, torneo di cui proprio Sinner è campione in carica e che l'anno scorso vide Alcaraz uscire di scena al primo turno, battuto dal francese Gael Monfils. Di questo, di obiettivi stagionali, di una rivalità che continua a crescere catalizzando l'attenzione del pubblico e di come sia riuscito a metabolizzare la sconfitta londinese contro il suo grande rivale, Alcaraz ha parlato nel corso del suo incontro con i media alla vigilia del via del torneo.
"Sono contento di quanto fatto sinora e cercherò di proseguire alla stessa maniera - ha esordito il campione in carica del Roland Garros - Ci sono tante cose che voglio ancora aggiungere al mio gioco per fare ancora meglio durante le partite, ma per ora l'obiettivo resta lo stesso: essere felice, godermi il mio tempo sia in campo che fuori in quelli che sono i tornei più belli del mondo. Poi, ovviamente, per quel che riguarda gli obiettivi in campo la volontà è quella di tornare al n.1 del ranking entro la fine dell'anno. Sarà questo l'obiettivo di questa seconda metà di stagione".
The sweet sounds of @carlosalcaraz ?? pic.twitter.com/3NaJbOQOWD
— Cincinnati Open (@CincyTennis) August 5, 2025