

Marin Cilic non vinceva una partita dal torneo di Pune di gennaio 2023
18 settembre 2024
Non giocava un torneo ATP da Buenos Aires, lo scorso febbraio. Non vinceva una partita nel circuito maggiore da gennaio 2023, dal successo sullo spagnolo Roberto Carballes Baena a Pune. Il croato Marin Cilic ha ripreso il filo interrotto dopo il lungo infortunio ed è tornato a sorridere superando il primo turno dell'ATP 250 di Hangzhou. Una sorta di nuovo inizio per lui e per il torneo, in calendario per la prima volta.
Il croato, ex numero 3 del mondo che in Cina, a Pechino, ha giocato due delle sue 36 finali ATP, ha sconfitto 57 63 60 lo statunitense Zachary Svajda.
???? ?????????????? ???? ?????????? ?????????? ??
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) September 18, 2024
???? Ex numero 3 al mondo e campione dello US Open nel 2014, il croato è tornato a giocare sul circuito per la prima volta in sette mesi e ha ritrovato una vittoria che mancava da un anno e mezzo!#HangzhouOpen | @BMWItalia pic.twitter.com/PbHU2MbsBr
"Sono contento di essere di nuovo in campo in un nuovo torneo come questo. Non ho giocato per oltre sei mesi. Zaxh ha giocato un tennis solido nel primo set.il secondo è stato cruciale per trovare il mio ritmo e iniziare la rimonta" ha detto nell'intervista a caldo.
"La citta mi piace, anche lo stadio è bello. E' un'esperienza positiva finora per me, spero che tanti tifosi possano venire a vedere i nostri match nel resto della settimana".
Ma-Win Cilic ??@cilic_marin defeats Svajda 5-7 6-3 6-0 for a first ATP Tour win since January 2023 ??#HangzhouOpen pic.twitter.com/lwsdlawkkD
— Tennis TV (@TennisTV) September 18, 2024
Non ci sono commenti